Il centro sportivo Passepartout Village
si arricchisce di 2 nuovi campi da Padel!
In Spagna addirittura la vendita di “padelle” (racchette del Padel) ha superato quella delle racchette da tennis; in Argentina il Padel è diventato il secondo sport nazionale (chiaramente dopo il calcio!). Anche nel nostro paese questo sport sta avendo una grande crescita, ed ora anche a Terni diamo la possibilità di far appassionare curiosi e sportivi.
Perché il Padel? I benefici di questo sport
Sono veramente molti i benefici che questo sport consente di ottenere, ma prima di tutto diciamo che si tratta di uno sport molto divertente. Offre la possibilità di fare un allenamento dinamico, che allena il corpo da molto punti di vista, aerobico, anaerobico, della velocità, della forza, dell'agilità.
Il Padel, in particolare, tonifica le braccia e rassoda i glutei, può aiutare a dimagrire, allenandosi ma divertendosi, facendo lavorare il corpo, senza neanche rendersene conto. Aiuta anche ad allenare le qualità di problem solving e il lavoro di squadra.
Oltretutto, infine, il Padel, che può essere praticato da uomini e donne di tutte le età, è validissimo per chi vuole scaricare i nervi e le tensioni, è uno sporto antistress (difatti la componete competitiva si può variare a proprio piacimento).